Aceto Tradizionale

Aceto di pere Pojer e Sandri

Aceto di pere Pojer e Sandri

€ 8,25

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 14 pezzi disponibili

Peso indicativo: 100 g

Regione: Trentino-Alto Adige
L’aceto di pere dell’azienda Pojer e Sandri costituisce una delizia che arricchisce le nostre tavole di un sapore antico e innovativo allo stesso tempo. Questo aceto viene ottenuto dalla lenta acetificazione in botti di legno del succo fermentato di pere Williams coltivate in Alto Adige nei comuni di Egna e Ora. L’aceto di pere Pojer e Sandri non è pastorizzato né vi sono aggiunti conservanti. L’acidità totale è il 6% espressa in acido acetico.
L’Azienda Pojer e Sandri nasce nel 1975 Il primo vino prodotto fu uno straordinario Palai Müller Thurgau di eccezionale finezza, seguito da uno Chardonnay e da una varietà autoctona quale la Nosiola. Arriva subito il successo: l’azienda cresce grazie all’acquisizione di nuovi terreni e attualmente la superficie vitata è di 26 ettari, distribuiti su 6 comuni diversi. Fin dall’inizio alla cantina si è sempre affiancata la distilleria che fu tra le prime a produrre, in Trentino, la grappa di monovitigno. E così nel 1997 si affaccia sul mercato il primo acquavite “Divino”, vendemmia 1986.
L’ultimo nato è “merlino” ottenuto unendo un mosto di Lagrein parzialmente fermentato di 4 – 5 gradi di alcol con il nostro brandy invecchiato 15 anni. Un successo inaspettato: finalmente un vino italiano da abbinare al cioccolato!

Prodotti simili a "Aceto di pere Pojer e Sandri"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.