Vini Rossi

Amarone Costasera Classico 2011 Masi

Amarone Costasera Classico 2011 Masi

€ 34,60

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 2 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Veneto
Temperatura di servizio:18/20°C
Gradazione:15%Vol.


L'Amarone Classico Masi è un grande vino da fine pasto e da invecchiamento. L’Amarone è un vino maestoso, asciutto, complesso, che sposa dignità e virilità a grazia. L'Amarone è un vino importante che ben s’accompagna con carni rosse, cacciagione, formaggi saporiti e leggermente piccanti. Ottimo vino da meditazione e da fine pasto da servire a 18-20 ºC.
L'Amarone viene prodotto in Costasera: le coste rivolte al tramonto, in Valpolicella Classica le migliori per un Amarone di razza. A fine settembre-primi di ottobre si selezionano i migliori grappoli nei vigneti di collina e si ripongono su graticci di bambù, in appositi fruttai, in ambiente controllato per circolazione d’aria e umidità.


Ideale con arrosti e brasati di selvaggina o carni rosse e con formaggi stravecchi.
Può contenere solfiti
L’azienda Agricola Masi è una azienda a conduzione familiare, di proprietà della famiglia Boscaini dalla fine del XVIII secolo e diretta ad oggi da Sandro Boscaini il quale si avvale della collaborazione di altri componenti della famiglia. Negli anni ’80, l’azienda ha costituito un gruppo tecnico, formato da tecnici che si occupano del controllo qualità e di ricerca, un lavoro che ha portato all’azienda Masi molti riconoscimenti.

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.