Vini Bianchi

-32%

Balbino Vermentino 2016 di Maremma DOC Terenzi

Balbino Vermentino 2016 di Maremma DOC Terenzi

In offerta: € 6,70 € 9,90

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Prodotto esaurito

Solo 0 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Toscana
Temperatura di servizio: 10/12°C
Gradazione: 13.5%Vol.

Il Balbino è un Vermentino di Maremma dalla bella veste limpida, di colore giallo paglierino vivo. Con questo vino, Terenzi, ci guida verso un profumo delicato ma persistente e fine allo stesso tempo con sentori di cedro, mela, pera, pompelmo e lieve nota vegetale. Al sapore è secco, fresco, molto sapido, minerale, poco morbido, delicatamente caldo, discretamente pieno e continuo. Al retrogusto si avvertono sapidità e note fruttate e vegetali.

Si sposa perfettamente con vari piatti di pesce, crudi, frutti di mare, zuppe di crostacei e paste delicate a base di verdure. E’ ideale negli aperitivi lunghi.
Può contenere solfiti
Considerata tra le più importanti realtà del settore enologico, Terenzi inizia l’attività aziendale agli inizi degli anni novanta con l’acquisto di una tenuta situata in località Salaioli, nel cuore della Maremma Toscana. L’amore, la passione e la dedizione verso queste terre portano Terenzi negli anni ad espandere gli ettari di proprietà e ad investire anche in altri settori. La svolta vera e propria avviene nel 2004 con l’acquisizione del Podere Montedonico, in provincia di Grosseto, dove Terenzi realizza un innovativo complesso in cui trovano posto una moderna cantina e un frantoio all’avanguardia per la produzione di Olio Extra Vergine di oliva. Le olive per la frangitura sono quelle raccolte manualmente nell’oliveto aziendale composto da oltre 2000 piante appartenenti alle cultivar Frantoio, Moraiolo e Leccino.

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto
Numero di recensioni : 1
Voto medio : 5 /5
B. Lorenzo
  il 23/06/2017
5/ 5
ottimo