Vini Rossi

Barbera Oltrepò Pavese I Gelsi  IGP 2013 Monsupello

Barbera Oltrepò Pavese I Gelsi IGP 2013 Monsupello

€ 13,90

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 12 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Lombardia
Temperatura di servizio:18°C
Gradazione:14.5%Vol.

Questo Barbera del 2009 di Monsupello, produttore dell’Oltrepò Pavese al naso risulta intenso e abbastanza complesso, fine, con sentori fruttati (marasca e lampone) e floreali. In bocca è secco, caldo, morbido, fresco, abbastanza tannico e sapido. Equilibrato, intenso e persistente (piacevolissimo finale leggermete amarognolo).

Il Barbera "I Gelsi" è un bella sorpresa se degustato in compagnia di affettati vari. Da tenere in cantina ed aprire in occasione di “merende sinoire" !
Può contenere solfiti
L’Azienda Agricola Monsupello nasce nel 1893, quando la famiglia Boatti in località Cà del Tava nel comune di Oliva Gessi già si dedica alla cura di propri vigneti. Nel 1914 i Boatti acquistano a pochi chilometri di distanza, un altro fondo detto “Podere La Borla” nel comune di Torricella Verzate. Qui costituiscono la cantina, quella stessa che oggi è stata potenziata e ammodernata per la vinificazione delle uve dei poderi originari e di quelli via via acquistati. Alla fine degli anni ’50 la cantina viene ulteriormente rimodernata: si acquisiscono nuovi terreni e si realizza un moderno impianto di vinificazione, imbottigliamento e stoccaggio dei vini. Oggi la Monsupello è in continua evoluzione secondo le attuali esigenze di mercato e ben determinata a proseguire il cammino iniziato da Carletto, basato su obiettivi qualitativi che l’hanno portata nel tempo ai vertici dell’enologia italiana, con numerosi riconoscimenti dalle varie Guide.

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.