Spumanti e Franciacorta

Franciacorta Alma Cuvèe Brut 2009 Bellavista

Franciacorta Alma Cuvèe Brut 2009 Bellavista

€ 31,90

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 6 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Lombardia
Temperatura di servizio: 10/12°
Gradazione: 12.5%Vol.

Il Franciacorta Alma Cuvèe Brut Bellavista rappresenta uno dei nomi storici della Franciacorta, una garanzia di qualità assoluta per tutti gli appassionati di grandi bollicine. Selezionato tra oltre 60 vendemmie, l' Alma Cuvèe Brut fermenta e matura in barriques di rovere.

Il Franciacorta Cuveè Brut Alma di Bellavista nasce in vigneti situati nel cuore della Franciacorta. Il profumo fragrante e intenso, tipico dei Metodo Classico, è invitante e persistente, delicato e avvolgente. In bocca il perlage incessante e i pregiati sentori olfattivi si fondono in un’unica sensazione che difficilmente può essere comunicata ad altri. Sapido e completo nel retrogusto, con un finale lungo e persistente.

E' prodotto all'80% con uve Chardonnay, al 19% da uve Pinot Nero e al 1% da uve Pinot Bianco.

Perfetto per accompagnare antipasti e primi piatti, è ideale in abbinamento ad aperitivi e piatti a base di pesce.
RICONOSCIMENTI: 2 Bicchieri Gambero Rosso
L’azienda Bellavista nasce quarant’anni fa secondo pensiero viticolo ed enologico molto chiaro che ha raggruppato attorno a sé molte persone. L’idea comune nell’azienda Bellavista, è quella di produrre un Franciacorta con carattere e personalità, caratterizzato dalla grazia e dalla leggerezza. La loro coltivazione rispetta i tempi della natura, tutto è molto lento e senza alcuna tecnica particolare.

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.