Vini Rossi

Brunello di Montalcino 2011 Castello Romitorio

Brunello di Montalcino 2011 Castello Romitorio

€ 42,90

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 1 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Toscana
Temperatura di servizio:19/20°C
Gradazione:14.5%Vol.

Il Brunello Castello Romitorio è un vino dal colore rosso rubino, dal bordo trasparente, con un profumo intenso, persistente, ampio ed etereo che ricorda il vigneto in fioritura. Si riconoscono sentori di piccoli frutti, come more e lamponi, bacche di ginepro e leggera rosa canina. Questo Brunello si rivela essere un vino dalle qualità straordinarie. Per le sue caratteristiche, è godibile anche quale vino da meditazione. Si suggerisce di servirlo, possibilmente dopo una decantazione in caraffa di cristallo volta all'ossigenazione dello stesso.

Perfetto per accompagnare carni rosse, selvaggina e funghi, è ideale in abbinamento a formaggi stagionati

Può contenere solfiti
Il paese di Montalcino con le sue mura medievali si inerpica su di una ripida scoscesa a circa 25 chilometri a sud di Siena. Un felice connubio di temperature e precipitazioni equilibrate, in combinazione con la fecondità del suolo Toscano, rende il territorio di Montalcino un ambiente ideale per la coltivazione della migliore delle viti italiane. In particolare, la regione è considerata la più adatta per la coltura del nobile Sangiovese Grosso Brunello, il pater familias delle viti italiane.
L’azienda del Castello Romitorio è composta da tre tenuteIl primo vino dell’azienda di Sandro Chia, il “Romito del Romitorio”, fu imbottigliato nel 1984 e grazie sicuramente all’intuizione ed al ruolo dei Chia, si dimostrò subito un vino eccezionale. In oltre vent’anni di produzione vinicola, la filosofia produttiva della famiglia Chia si è evoluta in un rigoroso codice di adesione alla ricerca dell’eccellenza ad ogni costo, un’assoluta convinzione nel valore della qualità sopra alla quantità. Questa filosofia ha portato la famiglia a compiere delle scelte a favore della produzione di soli grandi D.O.C.G. e D.O.C. ed all’abbandono della produzione dei vini da larga distribuzione.

Prodotti simili a "Brunello di Montalcino 2011 Castello Romitorio"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.