Vini Rossi

Brunello di Montalcino Riserva 2007 Castello Romitorio

Brunello di Montalcino Riserva 2007 Castello Romitorio

€ 96,90

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 8 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Toscana
Temperatura di servizio:18°/20°C
Gradazione:14.5%Vol.

Questo vino dalle caratteristiche superlative si presenta con un colore estremamente profondo ed intenso, una caratteristica alquanto insolita per un Sangiovese. Il suo aroma presenta un meraviglioso connubio di prugna matura, bacca e fiori essiccati - un bouquet dalle caratteristiche delicate ma allo stesso tempo seducenti. Il vino si offre al palato con piacevoli note di liquirizia, chiodi di garofano e vaniglia. Pienamente corposo, con notevoli tannini e una lunga nota finale.

Perfetto per accompagnare carni rosse, selvaggina e funghi, è ideale in abbinamento a formaggi stagionati
RICONOSCIMENTI:

- 2 BICCHIERI GAMBERO ROSSO 2008
- 4 GRAPPOLI AIS 2008
- 3 BOTTIGLIE ESPRESSO 2008
- 3 STELLE VERONELLI 2008
- 92/100 WINE SPECTATOR 2009
- 92/100C ROBERT PARKER 2009
- 85/99 LUCA MARONI 2006
Può contenere solfiti
Il paese di Montalcino con le sue mura medievali si inerpica su di una ripida scoscesa a circa 25 chilometri a sud di Siena. Un felice connubio di temperature e precipitazioni equilibrate, in combinazione con la fecondità del suolo Toscano, rende il territorio di Montalcino un ambiente ideale per la coltivazione della migliore delle viti italiane. In particolare, la regione è considerata la più adatta per la coltura del nobile Sangiovese Grosso Brunello, il pater familias delle viti italiane.
L’azienda del Castello Romitorio è composta da tre tenuteIl primo vino dell’azienda di Sandro Chia, il “Romito del Romitorio”, fu imbottigliato nel 1984 e grazie sicuramente all’intuizione ed al ruolo dei Chia, si dimostrò subito un vino eccezionale. In oltre vent’anni di produzione vinicola, la filosofia produttiva della famiglia Chia si è evoluta in un rigoroso codice di adesione alla ricerca dell’eccellenza ad ogni costo, un’assoluta convinzione nel valore della qualità sopra alla quantità. Questa filosofia ha portato la famiglia a compiere delle scelte a favore della produzione di soli grandi D.O.C.G. e D.O.C. ed all’abbandono della produzione dei vini da larga distribuzione.

Prodotti simili a "Brunello di Montalcino Riserva 2007 Castello Romitorio"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.