Vini Rossi

Cerasuolo di Vittoria DOCG 2014 Planeta

Cerasuolo di Vittoria DOCG 2014 Planeta

€ 11,90

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 8 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Sicilia
Temperatura di servizio: 16/18°C
Gradazione: 13%Vol.

Il colore del Cerasuolo di Vittoria Planeta è rosso con riflessi viola e nervature rosa. Al naso rivela sentori tipici dei vini di Vittoria: profumi di piccoli frutti rossi, fragola, ciliegia, fichi d’india, ginger e caramelle alla frutta. Molto personale e riconoscibile, è il più territoriale dei vini dell'azienda. In bocca si rivela sapido e lungo.

E’ un vino versatile che può accompagnare i primi e i secondi, ed è ottimo con minestre, crostacei alla brace, formaggi a media stagionatura e carni ovine. Da provare con pesci azzurri grigliati.

Vitigni: 60% Nero d’Avola, 40% Frappato
Può contenere solfiti
Parlare di Planeta vuol dire raccontare la storia di un’azienda legata indissolubilmente alla Sicilia, alle antiche tradizioni contadine e all’inestimabile patrimonio delle varietà autoctone dei territori che l’hanno vista nascere e svilupparsi. Marchio di qualità e punto di riferimento importante per l’enologia dell’isola, dal 2003 Planeta deve la sua notorietà anche alla produzione di un olio extravergine di oliva di inconfondibile tipicità classificato con la DOP Val di Mazara. Un vero e proprio nettare proveniente da un unico oliveto di 98 ettari che Planeta possiede in contrada Capparrina, un’oasi incontaminata tra due torrenti e le dune di sabbia bianchissima del mare di Menfi , in provincia di Agrigento. La raccolta manuale e la molitura nel frantoio aziendale sono pressoché contestuali per preservare al massimo le caratteristiche organolettiche.

Prodotti simili a "Cerasuolo di Vittoria DOCG 2014 Planeta"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto
Numero di recensioni : 1
Voto medio : 5 /5
C. Pierpaolo
  il 25/11/2016
5/ 5
Planeta é sempre una garanzia