Champagne

Champagne Perrier Jouet Grand Brut

Champagne Perrier Jouet Grand Brut

€ 45,30

IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 18 pezzi disponibili

Peso indicativo: 75 g

Regione: Francia
Temperatura di servizio:6°/8°C
Gradazione:12%Vol.

Lo champagne Grand brut della maison Perrier-Jouet è composto da uve Chardonnay 20%, Pinot Noir 40%, Pinot Meunier 40%. Presenta un colore giallo chiaro brillante e un perlage fine, delicato e di lunga tenuta. Nel bouquet si impongono deliziose note di fiori bianchi, aromi di miele floreale e di agrumi, alle quali si aggiungono le fragranze di frutta gialla ed esotica (ananas). Al gusto esplodono combinazioni perfette di agrumi e pesca bianca.

Si abbina perfettamente con entrée semplici e fresche come terrine di pesce o carpacci di aragosta; consigliato anche un tradizionale abbinamento con ostriche Bellon e con frutti di mare e crostacei in genere.
Contiene solfiti
La Maison Perrier-Jouët rappresenta il simbolo dello spirito dello champagne: prestigioso e dalla rara eleganza. Da sempre la Maison Perrier-Jouët lavora esclusivamente su piccoli volumi privilegiando la rarità e l’eccellenza alla quantità. Nata nel 1811 a Epernay in due secoli di storia la Maison ha visto succedersi soltanto 7 Chef de Cave, che si tramandano i segreti e i tesori di uno stile e di una filosofia basati sull’eccellenza.Simbolo della Maison sono gli anemoni, che nascono nel 1902 quale omaggio del maestro vetraio Émile Gallé. Questa creazione, non solo fa di ogni bottiglia della cuvée Belle Epoque un oggetto d’arte, ma conferisce al vino una dimensione estetica più marcata, quasi a rievocare l’opera del suo creatore, Hervé Deschamps.

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.