Vini Bianchi

Chardonnay DOC 2016 Altkirch Colterenzio

Chardonnay DOC 2016 Altkirch Colterenzio

€ 10,10

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 23 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Trentino-Alto Adige
Temperatura di servizio:10/12°C
Gradazione:12.5%Vol.

Il vitigno nasce in Francia e viene coltivato in alto Adige da circa un secolo. Lo Chardonnay Colterenzio si presenta di un bel giallo chiaro con riflessi verdolini e un bouquet delicato e elegante. Armonico ed equilibrato in bocca con tipiche note esotiche come ananas e mango è un vino molto piacevole.

Eccellente come aperitivo, si abbina al pesce lesso, ad antipasti freddi leggeri e caldi e a piatti leggermente speziati a base di carni bianche oltre a vari tipi di pasta.
Può contenere solfiti
L'autenticità e l'originalità dei vini di Colterenzio sono il risultato dell'abile gestione aziendale di Luis Raifer, pioniere e guida della Cantina. Ritorno alle origini: questa la sua massima con la quale vuole accendere i riflettori su tipicità, autenticità e carattere dei vini di Colterenzio. La cantina Colterenzio s'impegna affinché il vino entri a far parte della consapevolezza di contadini e consumatori come bene culturale. Il vino di Colterenzio è un inno al piacere che solo sapori autentici sono in grado di regalare. È portavoce di coloro che lo producono. E ha soprattutto un obiettivo: dare piacere a chi lo degusta.

Prodotti simili a "Chardonnay DOC 2016 Altkirch Colterenzio"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.