Vini Bianchi

Chardonnay Cornell 2014 Formigar Colterenzio

Chardonnay Cornell 2014 Formigar Colterenzio

€ 21,90

IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 10 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Trentino-Alto Adige
Temperatura di servizio:12/14°C
Gradazione:14%Vol.

La serie Cornell riunisce i Grand Cru della Cantina Colterenzio. Formigar era il nome originario del Castello di Sigmundskron. Dai pendii sottostanti il borgo fortificato si estende il più grande comprensorio vitivinicolo dell’Alto Adige. Le vigne dello Chardonnay Formigar beneficiano di una posizione straordinaria in grado di regalare un vino strutturato ed elegante. Questo Chardonnay Colterenzio presenta un colore giallo verdolino. Al naso rivela aromi di noci con un accenno di frutti come il mango e il melone giallo; una lieve nota di legno da al vino il suo insieme armonico.

Eccezionale accompagnamento ai piatti di pasta della cucina italiana. Ottimo con pesce grigliato, crostacei, carni bianche e pollame.
Può contenere solfiti
L'autenticità e l'originalità dei vini di Colterenzio sono il risultato dell'abile gestione aziendale di Luis Raifer, pioniere e guida della Cantina. Ritorno alle origini: questa la sua massima con la quale vuole accendere i riflettori su tipicità, autenticità e carattere dei vini di Colterenzio. La cantina Colterenzio s'impegna affinché il vino entri a far parte della consapevolezza di contadini e consumatori come bene culturale. Il vino di Colterenzio è un inno al piacere che solo sapori autentici sono in grado di regalare. È portavoce di coloro che lo producono. E ha soprattutto un obiettivo: dare piacere a chi lo degusta.

Prodotti simili a "Chardonnay Cornell 2014 Formigar Colterenzio"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.