Vini Bianchi

Chardonnay DOC 2016 Livio Felluga

Chardonnay DOC 2016 Livio Felluga

€ 16,80

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 6 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Temperatura di servizio: 12/14°C
Gradazione:13%Vol.

L’uva dello Chardonnay Livio Felluga viene pressata in modo soffice ed il mosto ottenuto viene chiarificato tramite decantazione. Si ottiene così un vino dal colore giallo paglierino con lievi riflessi verdi. Il profumo risulta fresco, balsamico, fruttato, intenso, con note di mela cotogna, ananas e pesca bianca, integrate a sentori di mango e cedro; lievi anice, asparago e noce moscata.

Il gusto è avvolgente. Si abbina particolarmente con primi piatti, carni bianche, formaggi freschi, piatti a base di pesce.
Può contenere solfiti
Nel secondo dopoguerra, con grande coraggio Livio Felluga cominciò a risistemare i vecchi vigneti e a impiantarne di nuovi, introducendo idee e metodi innovativi. Un lavoro duro fatto con grande caparbietà e passione che lo porterà, nel corso degli anni, a creare una delle più belle e significative realtà aziendali, acquisendo a pieno diritto il titolo unanimemente riconosciutogli di rifondatore della tradizione enoica friulana. Oggi, l'Azienda vanta un'estensione collinare nel Collio e nei Colli Orientali del Friuli di oltre 130 ettari coltivati a vigneto.

Prodotti simili a "Chardonnay DOC 2016 Livio Felluga"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.