Cereali e Legumi

Cicerchia La Bona usanza

Cicerchia La Bona usanza

€ 7,35

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 1 pezzi disponibili

Peso indicativo: 500 g

L’origine della cicerchia è molto antica e proviene dal Medio Oriente. In Italia ne esistono circa venti specie diverse che vengono coltivate soprattutto al centro e al sud. La cicerchia di Serra de’ Conti Bona Usanza è Presidio Slow Food: questo significa non solo garanzia ed elevata qualità, ma anche metodi produttivi nel pieno rispetto del ciclo produttivo.

La Bona usanza produce la Cicerchia di Serra de Conti è una leguminosa a granella e proviene da una pianta erbacea annuale, abbastanza simile alla pianta dei ceci.
A Serra de' Conti, nel 1997, un gruppo di giovani agricoltori si sono uniti in cooperativa ed hanno creato l’associazione La Bona Usanza con lo scopo di salvare un legume storico del territorio, la cicerchia e per assicurare la produzione della lonza di fico. Attorno a questi due prodotti principali si sono aggiunte altre piccole produzioni comela sapa, l’agresto, i ceci, il fagiolo solfino e il mais quarantino dodici file. In azienda, tradizione e innovazione, passato e futuro si incontrano per poter salvaguardare la storia del territorio, attraverso la protezione dei suoi prodotti, e farne conoscere la bontà.

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.