Vini Rossi

Cirò Rosso Classico Superiore Riserva 2012  Duca San Felice Librandi

Cirò Rosso Classico Superiore Riserva 2012 Duca San Felice Librandi

€ 9,60

IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 4 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Calabria
Temperatura di servizio:16°C
Gradazione:13%Vol.


Questo vino nobile della cantina Librandi agli occhi si rivela cristallino, rosso granato con unghia tendente al mattone. All’olfatto lascia un impatto caldo ed etereo, di ceralacca, cuoio, smalto, e visciole sotto spirito, accompagnato da toni di frutta secca, e sentori balsamici di alloro ed eucalipto. Arrivando al gusto, lo assaporiamo secco, caldo, decisamente morbido, di media freschezza e tannino ben rotondo. Il finale è lungo, etereo, balsamico, avvolgente.

Il Cirò rosso riserva Duca San Felice predilige arrosti di carni rosse, cacciagione, selvaggina, brasati, fegatini, piatti piccanti e carni d’agnello, oltre che formaggi stagionati.
Può contenere solfiti
A Cirò Marina, cittadina della costa Ionica calabrese, nasce l’azienda Librandi. Posta in prossimità di Punta Alice, promontorio sud del Golfo di Taranto, grazie alla sua posizione geografica l’area si dimostra naturalmente vocata per la coltura della vite: la giusta distanza dal mare e dalle montagne della Sila assicura un'ottima escursione termica tra il giorno e la notte. I Librandi coltivano la vite da quattro generazioni, dagli anni ’50 invece, inizia l’attività di imbottigliamento. La gestione dell’azienda, da sempre saldamente in mano alla famiglia, si avvale della collaborazione tecnica di Donato Lanati, professore di Enologia alle università di Torino e Firenze, e del suo studio Enosis Meraviglia.

Prodotti simili a "Cirò Rosso Classico Superiore Riserva 2012 Duca San Felice Librandi"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.