Altre Specialità

Coppiette di Bassiano Piccanti

Coppiette di Bassiano Piccanti

€ 6,00

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 6 pezzi disponibili

Peso indicativo: 100 g

Regione: Lazio
Prodotte con il lombo del suino, le coppiette piccanti di Bassiano sono un’autentica prelibatezza. Lavorate esclusivamente a mano così come tramandato dalla tradizione del piccolo centro lepino, le coppiette di Bassiano sono ottime da gustare sia con gli aperitivi che come antipasto sfizioso abbinato ad un buon vino rosso non troppo strutturato.

Non grasse, le coppiette di Bassiano vengono preparate con pezzi di carne magra ai quali prima della salagione e della stagionatura si aggiungono aromi naturali e peperoncino tali da conferire al prodotto un carattere unico e inconfondibile
E’ nel piccolo paese medievale di Bassiano che si trova l’azienda Reggiani, fondata nel 1964 da Astro Muratori e ora passata nelle mani del genero Ruggero Reggiani. I prosciutti vengono fatti essiccare in un convento di monache e nei locali del comune di Bassiano, dove il clima ideale crea una stagionatura perfetta. Il Prosciutto è ottenuto esclusivamente dalle cosce fresche con peso superiore ai 12 Kg di suini nati, allevati e macellati sul territorio nazionale.

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.