Champagne

Champagne Dom Perignon Vintage 2004

Champagne Dom Perignon Vintage 2004

€ 167,00

IVA inclusa

Disponibilità: In arrivo

Solo 0 pezzi disponibili

Peso indicativo: 75 g

Regione: Francia
Temperatura di servizio:8°/10°C
Gradazione:12.5%Vol.


Lo Champagne Dom Perignon è la bollicina probabilmente più nota in tutto il mondo. Fu commercializzato nel 1936 da Robert-Jean de Vogue con l’idea di dare vita ad uno Champagne di lusso e, per farlo, racchiuse nella bottiglia storica il Moet 1921 Riserva di famiglia. La prima “vera” vendemmia del Dom Perignon arriverà nel 1947. Questo raffinato champagne presenta un colore giallo paglierino brillante con riflessi dorati. Al naso rivela sentori iniziali di mandorla fresca per poi aprirsi a note di limone candito e di frutta secca, il tutto completato da accenni affumicati e tostati. Al palato risulta energico e caloroso, pieno e avvolgente, vellutato e cremoso, finale intenso con note di zenzero e mango. Oggi questo storico champagne viene prodotto con le sole uve Grand Cru di proprietà e, perché possa fregiarsi dell’etichetta, deve garantire un potenziale di invecchiamento di almeno 30 anni.

Ideale per accompagnare aperitivi a base di pesce crudo.
Contiene solfiti
Già alla fine del diciassettesimo secolo creare il “miglior vino del mondo” era l’obiettivo dichiarato di Pierre Pérignon, motivato da una costante tensione verso il lusso della perfezione enologica.
Tre secoli dopo, la medesima ricerca di perfezione continua attraverso il vino che porta il suo nome, guidando lo Chef de Cave nella produzione delle annate rare che egli seleziona – nel processo creativo che perpetua lo stile di Dom Pérignon – garantendo al contempo l’espressione fedele di una particolare annata.

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.