Olio Extra Vergine

Extra vergine di oliva Gioia di Trevi Mascio (Nuova annata disponibile 2016)

Extra vergine di oliva Gioia di Trevi Mascio (Nuova annata disponibile 2016)

€ 7,90

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: In arrivo

Solo 0 pezzi disponibili

Peso indicativo: 500 g

Considerato tra le migliori espressioni della DOP Umbria - Colli Assisi-Spoleto, l’olio extravergine Gioia di Trevi prodotto dall’azienda agricola Mascio è ottenuto esclusivamente dalla molitura delle olive raccolte nei propri oliveti. Dal gusto finemente accattivante con sensazioni di amaro e piccante ben presenti, l’olio extravergine Gioia di Trevi è consigliato per esaltare zuppe di legumi, primi con tartufo e funghi di bosco, carni rosse alla griglia, insalatine da taglio e bruschette.
Viene dall’Umbria l’olio extravergine di oliva DOP dell’azienda agricola Mascio. Ubicata a Trevi tra il verde delle colline, l’azienda agricola Mascio è infatti tra le migliori interpreti di un territorio particolarmente vocato all’olivicoltura e alla produzione dell’extravergine di qualità tanto da risultare la prima classificata per la categoria fruttato medio al concorso sulla tracciabilità dell’olio promosso dall’Unaprol. Un processo che comincia direttamente dal lavoro in campagna per il mantenimento delle circa 8000 piante delle cultivar moraiolo (70%), leccino e frantoio (30%) che coprono una superficie di circa 23 ettari.
Impegnata da anni nella preservazione del paesaggio e nel rispetto delle tradizioni, l’azienda agricola Mascio è così oggi conosciuta per l’eccellenza degli oli extravergini DOP Umbria ottenuti esclusivamente con le olive raccolte nei suoi oliveti: Gioia di Trevi e Principe di Mascio.

Prodotti simili a "Extra vergine di oliva Gioia di Trevi Mascio (Nuova annata disponibile 2016)"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.