Vini Rossi

Lacryma Christi del Vesuvio DOC 2015 Mastroberardino

Lacryma Christi del Vesuvio DOC 2015 Mastroberardino

€ 10,50

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 9 pezzi disponibili

Peso indicativo: 750 g

Regione: Campania
Temperatura di servizio: 8/10°C
Gradazione: 12.5%Vol.

Dal nome prestigioso e dall'origine leggendaria, il vitigno è il piedirosso, coltivato nell'area vesuviana, ricca di cenere. Nel profumo si evidenziano aromi di ciliegia, prugna, lamponi e fragole, cui si aggiungono note speziate di pepe e chiodi di garofano. Il sapore è caldo, di grande struttura e morbidezza, dotato di tannini fini.

Questo Lacryma Christi del Vesuvio Mastroberardino può essere abbinato con primi piatti saporiti, quali paste o polente con sughi di carne; ideale con carni rosse elaborate; interessante l'abbinamento al pesce spada alla griglia.

Vitigno: 100% Coda di Volpe del Vesuvio
Può contenere solfiti
Mastroberardino si identifica in un valore forte e basilare: la lealtà verso il proprio territorio, le origini, l'ambiente naturale e quello sociale, a tutela di un'identità culturale. La coerenza nei confronti di questo paradigma ha condotto in modo naturale la famiglia a svolgere un ruolo pionieristico nella difesa e valorizzazione della viticoltura nativa del Fiano, del Greco e dell'Aglianico. La famiglia Mastroberardino ha costruito il proprio percorso con una visione di ampio respiro in ossequio al messaggio culturale che la sua lunga storia incorpora e tramanda.

Prodotti simili a "Lacryma Christi del Vesuvio DOC 2015 Mastroberardino"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.