Vini Rossi

Petit Verdot Toscana IGT 2015 Podere San Cristoforo

Petit Verdot Toscana IGT 2015 Podere San Cristoforo

€ 25,20

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 4 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Toscana
Temperatura di servizio: 16/18°C
Gradazione: 13.5%

Il Petit Verdot è un vitigno originario della zona del Médoc, in Francia. Tuttavia, risulta essere un vitigno molto esigente per la maturazione, tanto che spesso il suo migliore potenziale viene espresso lontano dai luoghi di origine. Il Petit Verdot riesce ad esprimersi in modo davvero eccellente nei terreni dell’azienda Podere San Cristoforo. Nasce così questo vino che presenta un colore rubino, intensi profumi fruttati, floreali e speziati.

Molto caratteristico è il tannino, intenso ma morbido e vellutato. Perfetto con pasta al sugo di carne, risotto ai funghi, carne rossa in umido, arrosto, grigliata, selvaggina e formaggi stagionati.

Produzione: circa 4500 bottiglie
Può contenere solfiti
Podere San Cristoforo produce vini in quantità molto limitata e per questo di grande pregio, ma anche di ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono state effettuate diverse vinificazioni sperimentali, come l’Amaranto, che danno origine a piccole partite di vino di grande carattere. Al centro degli obiettivi del Podere San Cristoforo troviamo quello di esportare i propri valori, e sapori, con un metodo tradizionale e di salvaguardia della propria storia ma che non chiude le porte alle nuove tecnologie grazie alle quali si ottengono produzioni sicure e accurate. Il Podere San Cristoforo sorge isolato nella campagna maremmana. Anche grazie alla sua posizione geografica racchiude in sé tutto il mondo di sapori di una terra posta tra mare e colline come la Maremma Toscana.

Prodotti simili a "Petit Verdot Toscana IGT 2015 Podere San Cristoforo"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.