Vini Bianchi

Lazio IGT Bianco Moro Carpineti

Lazio IGT Bianco Moro Carpineti

€ 11,80

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 20 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Lazio
Temperatura di servizio: 12°C
Gradazione:14%Vol.

Il Moro Carpineti presenta un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso arriva con sentori di pesca, mandorla, note vegetali di fieno tagliato e felce. Il sapore è asciutto, corposamente armonico. Il Moro Carpineti è sapido e prelude a note minerali.

Come nel resto dell’azienda, anche queste uve sono prodotte con metodi di agricoltura Biologica. L’uva selezionata e raccolta con la massima cura nelle prime ore del mattino, subisce un processo di macerazione a freddo. Dopo circa 24 ore le uve vengono pressate sofficemente per ottenere mosto fiore, che fermenta a temperatura controllata per circa 12 giorni. Una parte del mosto fermenta invece in botti di rovere. Il vino viene imbottigliato alla fine della primavera e commercializzato dopo un breve periodo.

Il Moro Carpineti è un ottimo abbinamento con piatti a base di pesce come tranci di tonno o pesce spada alla griglia , ma potrebbe accompagnare tranquillamente anche del manzo come ad esempio una tagliata ai porcini.
Può contenere solfiti
L' acqua Voss è una delle acque più pure e cristalline al mondo. Il suo nome in norvegese, paese dove viene prodotta, significa “cascata” ed evoca caratteristiche di freschezza e intatta purezza. Grazie al secolare processo di filtraggio naturale, l'acqua Voss è povera di sodio e quasi priva di minerali: questo dona un sapore leggero e pulito.

Prodotti simili a "Lazio IGT Bianco Moro Carpineti"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.