Vini Rossi

Nobile di Montepulciano Sabazio DOCG 2014 La Braccesca

Nobile di Montepulciano Sabazio DOCG 2014 La Braccesca

€ 14,90

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 6 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Toscana
Temperatura di servizio:16/18°C
Gradazione:14%Vol.

Vino derivato da uve Merlot 10% e Prugnolo Gentile 90%. Le uve del Nobile di Montepulciano dei vigneti della Tenuta La Braccesca sono raccolte nella seconda metà di settembre, perfettamente sane e mature, grazie ad un clima favorevole e a puntuali interventi di diradamento che hanno favorito una maturazione omogenea del grappolo e allo stesso tempo impedito il moltiplicarsi di muffe. Il Nobile di Montepulciano presenta un colore rosso rubino, con avvolgenti note di vaniglia e frutta matura. Al gusto è persistente e ricco, con buone note speziate e minerali tipiche della zona. Il tannino è dolce e morbido.

Ideale in abbinamento a primi piatti saporiti a base di ragù di carne, questo vino è perfetto per accompagnare carni rosse e arrosti.
Può contenere solfiti
Con una storia lunga oltre seicento anni che la vuole legata all’ Arte Fiorentina dei Vinattieri, Antinori si è affermata nel mondo non solo come una delle più grandi realtà enoiche italiane, ma anche per la produzione di un olio extravergine di oliva da agricoltura biologica nelle tenute Laudemio e Pèppoli. Profondamente rispettosa della tradizione e del territorio, l’azienda Antinori è attualmente guidata dal Marchese Piero Antinori, con la collaborazione delle tre figlie Albiera, Allegra e Alessia. Nelle produzioni di eccellenza Antinori, l’eleganza e la raffinatezza di vini e oli extravergine di oliva che racchiudono il patrimonio del gusto toscano.

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.