Vini Bianchi

Nosiola 2015 Pojer e Sandri

Nosiola 2015 Pojer e Sandri

€ 10,90

IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 4 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Trentino-Alto Adige
Temperatura di servizio:10/12°C
Gradazione:12%Vol.

Il Nosiola della cantina Pojer e Sandri è un vino autoctono della regione trentina. Di colore giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli. Il profumo risulta delicato, sfuggente ma molto personale, con delicate sfumature fruttate che ricordano la mela golden. In bocca rivela un gusto sapido e fragrante con una leggera acidità e con un retrogusto che ricorda la nocciola.

Il Nosiola Pojer e Sandri è un vino secco da aperitivo ma si abbina bene anche ad antipasti magri di pesce e di carne, a minestre leggere e a formaggi a pasta molle.
Può contenere solfiti
L’Azienda Pojer e Sandri nasce nel 1975 Il primo vino prodotto fu uno straordinario Palai Müller Thurgau di eccezionale finezza, seguito da uno Chardonnay e da una varietà autoctona quale la Nosiola. Arriva subito il successo: l’azienda cresce grazie all’acquisizione di nuovi terreni e attualmente la superficie vitata è di 26 ettari, distribuiti su 6 comuni diversi. Fin dall’inizio alla cantina si è sempre affiancata la distilleria che fu tra le prime a produrre, in Trentino, la grappa di monovitigno. E così nel 1997 si affaccia sul mercato il primo acquavite “Divino”, vendemmia 1986.
L’ultimo nato è “merlino” ottenuto unendo un mosto di Lagrein parzialmente fermentato di 4 – 5 gradi di alcol con il nostro brandy invecchiato 15 anni. Un successo inaspettato: finalmente un vino italiano da abbinare al cioccolato!

Prodotti simili a "Nosiola 2015 Pojer e Sandri"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.