Vini Bianchi

Moscato di Terracina DOC Oppidum Sant'Andrea

Moscato di Terracina DOC Oppidum Sant'Andrea

€ 8,50

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 60 pezzi disponibili

Peso indicativo: LT 0,75

Regione: Lazio
Temperatura di servizio:10/12°C
Gradazione:13%Vol.

Cento per cento moscato di Terracina. Le vigna sorgono su un terreno a media tessitura con prevalenza di argille rosse, tipico delle colline intorno a Terracina in una zona che risente molto dell’influenza del mare. Si vendemmia nella terza decade di settembre e prima decade di ottobre, con selezione delle uve e raccolta manuale. Dal colore giallo paglierino carico con lievi riflessi dorati, ha profumi molto intensi e tipici del vitigno di provenienza, complessi, con note di frutta tropicale, rosa appassita, albicocca. In bocca ha un sapore ricco, pieno, equilibrato nell'acidità ed esuberante nelle note aromatiche, con una notevole lunghezza retrolfattiva che chiude con tipiche note di mandorla amara.

Il suo intenso e fine profumo lo rendono adatto ad accompagnare piatti a base di pesce elaborati, fritti misti e antipasti di mare. Si rivela anche un eccellente aperitivo.
RICONOSCIMENTI:

2 Bicchieri Gambero Rosso 2013
L' acqua Voss è una delle acque più pure e cristalline al mondo. Il suo nome in norvegese, paese dove viene prodotta, significa “cascata” ed evoca caratteristiche di freschezza e intatta purezza. Grazie al secolare processo di filtraggio naturale, l'acqua Voss è povera di sodio e quasi priva di minerali: questo dona un sapore leggero e pulito.

Prodotti simili a "Moscato di Terracina DOC Oppidum Sant'Andrea"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.