Vini Bianchi

Orchidea 2015 Tenuta le Quinte

Orchidea 2015 Tenuta le Quinte

€ 11,20

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 6 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Lazio
Temperatura di servizio: 10/12° C
Gradazione: 14% Vol.

Dai terreni di origine vulcanica nasce l’Orchidea dell’azienda Tenuta le Quinte assemblata da sola Malvasia Puntinata. Presenta vividi riflessi color paglierino, che anticipano ricordi olfattivi di melone invernale, pesca bianca, resina, camomilla, passion fruit, mandorla, rinfrescati da soffi di erbe aromatiche. In bocca il sapore si rivela molto intenso.

Ottimo con un risotto scampi e zucchine.
Può contenere solfiti
Da circa trent'anni la Tenuta Le Quinte è a conduzione familiare e segue tutte le fasi di lavorazione del vino, dalla produzione e vinificazione all'imbottigliamento. La tenuta è situata nell'area compresa tra i comuni di Montecompatri e Colonna, i terreni sono di origine vulcanica, tutti ottimamente esposti, in leggero acclivio e coltivati a vigneto con varietà prettamente autoctone, quali malvasia del Lazio, greco, bombino e trebbiano giallo.
Grazie soprattutto alla serietà e all'estrema cura con cui i proprietari hanno saputo privilegiare la qualità del prodotto, la Tenuta Le Quinte rappresenta oggi una realtà produttiva che esprime al meglio e con continuità la filosofia dell'antichissima tradizione vitivinicola dei Castelli Romani.

Prodotti simili a "Orchidea 2015 Tenuta le Quinte"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto
Numero di recensioni : 1
Voto medio : 5 /5
C. Pierpaolo
  il 25/11/2016
5/ 5
Ottimo bianco dal profumo intenso.