Pastiera grande Di Ciaccio

Pastiera grande Di Ciaccio

€ 20,35

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Prodotto esaurito

Solo 0 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1 g

La pastiera Di Ciaccio riprende fedelmente l’antica ricetta partenopea a base di ricotta fresca e aromi mediterranei che la tradizione vuole ereditata dalle sirene che prepararono questo dolce con i doni ricevuti dalle mogli dei marinai salvati dall’affondamento della nave sulla quale si trovavano a solcare i mari. A risultarne è un dolce abbraccio di pastafrolla per un'esplosione di sapori e un equilibrio di aromi che offre al palato un esempio di rara bontà artigiana. La pastiera Di Ciaccio è ottima a completamento di un pranzo o come piacevole intermezzo durante la giornata.
Grano ammorbidito in acqua, zucchero, ricotta di mucca , uova, scorze d’arancio, candite (scorza d’arancio, zucchero, sciroppo di glucosio), farina di grano tenero, tipo”0”, burro, sale, acqua di fiori d’arancio, olio essenziale di arancio, vanillina.
Prodotto in un laboratorio in cui si utilizzano anche mandorle e nocciole.
Fondata dalla famiglia Di Ciaccio l’azienda si trova a Gaeta , nel Lazio meridionale. La sua storia è quella di un piccolo laboratorio artigiano avviato da nonno Giovanni e mandato avanti negli anni dai diversi componenti della famiglia quasi in una staffetta di competenze, segreti e ricette che hanno contribuito oggi a rendere i Di Ciaccio un punto di riferimento importante della pasticceria d’eccellenza. Alla base del successo, una ricerca costante tesa a mantenere la genuinità dei sapori e degli ingredienti in qualunque tipo di preparazione che riguardi torte, biscotti e pasticcini ispirati sia alla pasticceria partenopea che a quella del sud pontino, dal gusto accattivante e indelebile nel tempo.

Prodotti simili a "Pastiera grande Di Ciaccio"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.