Vini Bianchi

Pinot Bianco 2015 Collio Venica

Pinot Bianco 2015 Collio Venica

€ 16,50

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 2 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Temperatura di servizio:13°C
Gradazione:12.5%Vol.

Le uve del Pinot Grigio Venica & Venica vengono macerate per 6/8 ore a 8°/10° C, in appositi contenitori. Sono protette dall’ossigeno con sistemi innovativi, anche al fine di ridurre l’apporto di antiossidanti. Imbottigliato a 6 mesi dalla vendemmia presenta un gusto intenso, gentile, pieno, morbido e giustamente acido. Questo vino dal profumo con spiccate note floreali e dal gusto intenso appare molto equilibrato in bocca.

Da accompagnare con antipasti, in particolare prosciutto; minestre leggere, risotti, pesci e carni bianche. Ideale come anche come aperitivo.
Può contenere solfiti
Nel comune di Dolegna del Collio, nel 1930, nasce l’azienda Venica & Venica: azienda vinicola di gestione familiare conosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti di gran pregio. Il terreno e il clima, insieme ai sacrifici e allo spropositato amore per le vigne, sono i fattori che hanno contribuito, nel tempo, a rendere nota l’azienda in tutto il mondo.
Venica & Venica significa anche ospitalità, basata sulla stessa filosofia che ha portato a produrre i suoi eccellenti vini: vita a stretto contatto con il territorio per ricevere emozioni e ricordi. Da questo modo di vivere nascono l’Adelchi, ribolla gialla; il Bernizza, chardonnay; il Ronco delle Mele e il pinot bianco.

Prodotti simili a "Pinot Bianco 2015 Collio Venica"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.