JERMAN - Storia e Passione

Pinot Grigio IGT 2015 Jermann

Pinot Grigio IGT 2015 Jermann

€ 17,20

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 8 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Temperatura di servizio: 10°C
Gradazione: 13%Vol.

Il Pinot Grigio Jermann è vinificato con uve provenienti dai Colli Orientali del Friuli e del Collio. Ha colore paglierino intenso con leggera sfumatura rosa antico. Il profumo intenso, ampio e fruttato, con ottima persistenza.

Il sapore asciutto, morbido, particolarmente armonico per il corpo pieno, lo rendono ideale per l’abbinamento con zuppe di pesce, grigliate di mare e varie preparazioni a base di funghi prataioli e porcini. Eccezionale un matrimonio con delle lasagnette impastate con il nero di seppia e condite con salsa di gamberi.
Può contenere solfiti
Gli Jermann Vinnaioli arrivarono in Friuli nel 1881 dall’Austria. Da mezzadri divennero proprietari finchè, verso l’inizio del secolo, il vino divenne l’argomento principale del loro lavoro.
L’indole è rimasta quella dei contadini duri, tutti d’un pezzo. Silvio Jerman, dopo aver frequentato la scuola del vino a Conegliano, riuscì ad apportare delle importanti modifiche tenendo sempre in considerazione l’importante tradizione di famiglia. Non più vini pesanti e grassi, ma profumati e armonici. Il suo vino, e la sua famiglia, sono oggi tra i più apprezzati e valorizzati produttori del Friuli - Venezia Giulia. In particolare, il Vintage Tunina è da molti considerato il migliore bianco italiano.

Prodotti simili a "Pinot Grigio IGT 2015 Jermann"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.