Vini Bianchi

Pinot grigio IGT 2015 Monsupello

Pinot grigio IGT 2015 Monsupello

€ 11,10

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 10 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Lombardia
Temperatura di servizio:8/10°C
Gradazione:13.5%Vol.

Il Pinot grigio Monsupello presenta un colore giallo oro,lucido e brillante. Il profumo è fine,elegante,di grande ventaglio con sentori di fiori e frutta matura, vaniglia e nocciola in particolare. Il sapore è secco,prestante, corposo e strutturato; nerbo deciso in stoffa consistente e lunga; pieno carattere e razza.

Il Pinot grigio Monsupello si abbina con antipasti caldi, arrosti di pesce, sia al forno che allo spiedo o alla griglia, piatti di pesce salsati, con particolare predilezione per i crostacei e i formaggi piccanti in genere.
Può contenere solfiti
L’Azienda Agricola Monsupello nasce nel 1893, quando la famiglia Boatti in località Cà del Tava nel comune di Oliva Gessi già si dedica alla cura di propri vigneti. Nel 1914 i Boatti acquistano a pochi chilometri di distanza, un altro fondo detto “Podere La Borla” nel comune di Torricella Verzate. Qui costituiscono la cantina, quella stessa che oggi è stata potenziata e ammodernata per la vinificazione delle uve dei poderi originari e di quelli via via acquistati. Alla fine degli anni ’50 la cantina viene ulteriormente rimodernata: si acquisiscono nuovi terreni e si realizza un moderno impianto di vinificazione, imbottigliamento e stoccaggio dei vini. Oggi la Monsupello è in continua evoluzione secondo le attuali esigenze di mercato e ben determinata a proseguire il cammino iniziato da Carletto, basato su obiettivi qualitativi che l’hanno portata nel tempo ai vertici dell’enologia italiana, con numerosi riconoscimenti dalle varie Guide.

Prodotti simili a "Pinot grigio IGT 2015 Monsupello"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.