BELLEI - Il Lambrusco

Lambrusco 2013 Rifermentazione Ancestrale Bellei

Lambrusco 2013 Rifermentazione Ancestrale Bellei

€ 13,10

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: In arrivo

Solo 0 pezzi disponibili

Peso indicativo: 75 g

Regione: Emilia-Romagna
Temperatura di servizio:10°/12°C
Gradazione:11.5%Vol.

Rifermentazione Ancestrale è uno splendido Lambrusco prodotto con uve di Sorbara in purezza dalla cantina di Francesco Bellei. Il Lambrusco spadroneggia all’interno della produzione vinicola della cantina di Bomporto, accanto agli spumanti prodotti con il metodo classico. Rifermentazione Ancestrale offre un’innovativa scelta di utilizzo di tappo, quello a corona unita alla tipologia di metodo di produzione, inserita nel solco della tradizione, della rifermentazione in bottiglia, proprio come avviene per gli champagne.

Ideale con i primi piatti emiliani come tortellini, lasagne, tagliatelle al ragù. E’ perfetto con zampone, arrosti e bolliti e con lo gnocco fritto.
Può contenere solfiti
Il metodo della fermentazione naturale in bottiglia e il tradizionale metodo classico animano fin dal 1920 il lavoro della cantina Francesco Bellei. Queste, infatti, sono le uniche ed ancestrali tecniche di produzione con cui la cantina di Bomporto produce il proprio rinomato Lambrusco di Sorbara. Nei primi anni '80 lo stimolo di produrre uno spumante di alta qualità ha portato alla ricerca di un terreno idoneo alla produzione di Pinot Nero e di Chardonnay. Da questo input nasce quindi la San Lorenzo Dietro il Monte, sulle colline di Riccò di Serramazzoni. Qui terreno e microclima garantiscono un ecosistema viticolo naturale adatto ad impiantare cloni selezionati francesi di Pinot Noir e di Chardonnay.

Prodotti simili a "Lambrusco 2013 Rifermentazione Ancestrale Bellei"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.