Vini Bianchi

Riflessi Bianco DOC 2016 Sant'Andrea

Riflessi Bianco DOC 2016 Sant'Andrea

€ 5,20

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 7 pezzi disponibili

Peso indicativo: LT 0,75

Regione: Lazio
Temperatura di servizio:8/10°C
Gradazione:12%Vol.

60% di uva trebbiano e 40% di malvasia puntinata fanno questo bianco di 12°. Viene prodotto a sette chilometri dal mare con un clima caldo e ventilato che viene dal promontorio della Maga, in un terreno prevalentemente sabbioso, tipico della doc del Circeo. Si vendemmia durante la seconda e la terza decade di settembre, con la selezione delle uve e la raccolta manuale. Di colore giallo paglierino, ha profumi delicati ed eleganti con note floreali di fiori bianchi e lievi note di frutta tropicale. Il sapore è secco, di buona struttura, fresco, sapido e con retrogusto piacevolmente fine.

È il compagno ideale di piatti a base di pesce come insalate di mare, spaghetti alle vongole, risotti alla pescatora, ma anche con piatti di media struttura a base di carni bianche.


RICONOSCIMENTI:

- 1 Bicchiere Gambero Rosso 2013
La famiglia Pandolfo, originaria di Pantelleria, è arrivata in provincia di Latina nel 1964, nella zona di Via Renibbio a Borgo Vodice nei pressi di Terracina. Negli ultimi anni tutta la cantina è stata interamente rinnovata e adeguata alle più moderne tecnologie per l’ottenimento di vini di qualità. Presse soffici per avere mosti dolci e pregiati, piccoli serbatoi in acciaio termocontrollati per esaltare e preservare al meglio le caratteristiche aromatiche dei vini, piccole autoclavi per la produzione di spumanti speciali e particolari, vinificatori dell’ultima generazione per estrarre dalle uve rosse colori intensi e tannini nobili, barrique di rovere per conferire ai vini profumi e caratteristiche uniche, una moderna linea di imbottigliamento infine per imprigionare tutto questo in una preziosa bottiglia. L’azienda si muove su due binari: quello della sperimentazione e dell’innovazione, e quello legato alle tradizioni e alla riscoperta del passato. Due le vigne: una nelle vicinanze dell’azienda, con un eccezionale livello microclimatico per sperimentare e provare; l’altra immersa nelle avare colline che circondano la cittadina di Terracina, per riscoprire i vecchi vini che già gli antichi romani conoscevano ed apprezzavano. Così i vitigni internazionali come il Merlot, il Cabernet Sauvignon, il Petit Verdot, il Syrah, lo Chardonnay si sono affiancati ai tipici Trebbiano, Malvasia, Sangiovese, Cesanese, Montepulciano, Moscato di Terracina.

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.