Rum e Cognac

Rum Chairman's reserve Clément

Rum Chairman's reserve Clément

€ 32,60

IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 9 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,200.00 kg

Regione: Francia
Temperatura di servizio:14°C
Gradazione:40%Vol.

Chairman's Reserve Clément è un blend di rum provenienti dalla splendida isola di Santa Lucia. Perfetto sia al naso che al palato con le sue note suadenti, il rum Chairman's Reserve Clément si è aggiudicato nel 2008 premio “Best in class” all'International Wine e Spirit Competition 2008.

Chairman’s Reserve è ideale nei cocktail e nei long drink.
La distilleria di rum Clément si trova nel cuore della Martinica dove opera da più di centoventi anni nel pieno rispetto della tradizione, senza però trascurare quel pizzico di originalità che contraddistingue la maggior parte delle sue creazioni.
Famosa per il rum invecchiato che ha fatto di questa distilleria uno dei principali produttori della Martinica, Clément è anche molto nota per la produzione del rum agricolo a denominazione di origine controllata, ricavato dal puro succo della canna da zucchero proveniente dai 160 ettari di piantagione situati vicino alla distilleria.
Clément ha oggi attive ben quattro cantine ricavate dalle vecchie abitazioni dove vengono messi a dimora per un periodo mai inferiore ai tre anni migliaia di litri di rum racchiusi nei loro barili
La vecchia distilleria , chiusa nel 1988 e restaurata nel 2005, ora ospita il Centro di Interpretazione Rum Clément. Si tratta di uno spazio aperto al pubblico interamente dedicato al mondo dei rum dove è possibile immergersi nella storia e assistere al funzionamento dell’antica macchina a vapore e dei mulini necessari per estrarre il dolce succo di canna da zucchero.

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.