Vini Rossi

Salina Rosso 2013 Hauner

Salina Rosso 2013 Hauner

€ 12,10

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 14 pezzi disponibili

Peso indicativo: 75 g

Regione: Sicilia
Temperatura di servizio:18°/20°C
Gradazione:13.5%Vol.

Il Salina Rosso della cantina Hauner è assemblato con uve Nero d’Avola e Nerello Mascalese. Presenta un colore rosso rubino con note violacee. Al naso, sprigiona profumi fruttati, come visciole e more. Si avverte anche qualche sentore di liquirizia e vaniglia. Al palato risulta secco e caldo e rilascia un’ avvolgente morbidezza.

Il Salina Rosso della cantina Hauner si abbina perfettamente con carni rosse salate, formaggi stagionati e primi piatti preparati con sughi e ragù.
RICONOSCIMENTI:

- 3 Grappoli AIS 2011
- 82/100 Wine Spectator 2012
Può contenere solfiti
Carlo Hauner, bresciano di origini boeme, dopo aver avuto fortuna come pittore e designer, decide di cambiare vita e acquistare i numerosi terreni lasciati incolti a causa della forte emigrazione nelle Eolie, precisamente a Salina. Introduce metodi sperimentali per la produzione del prestigioso vino delle isole, la Malvasia e in breve tempo il suo vino raggiunge importanti riconoscimenti, prima in campo nazionale poi verso Paesi quali Francia, Inghilterra, Stati Uniti e Giappone.. Oggi l’eredità di Carlo Hauner è stata raccolta dal figlio, Carlo Junior che continua nella ricerca e nell’innovazione dei metodi ponendo sempre al centro la filosofia che ha animato questa azienda agricola: l’amore per la terra e il suo vino unito a quello per il lavoro.

Prodotti simili a "Salina Rosso 2013 Hauner"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.