Vini Bianchi

Satrico Casale del Giglio 2015

Satrico Casale del Giglio 2015

€ 5,90

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 4 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Lazio
Temperatura di servizio:10/12°C
Gradazione:13%Vol.

Il Satrico Casale del Giglio è il risultato di un perfetto blend composto da chardonnay, sauvignon e trebbiano giallo in parti uguali.

La veste è cristallina del Satrico Casale del Giglio, con il suo colore paglia e fieno vivace ed i suoi freschi profumi vegetal-floreali di sambuco, di fiori di acacia, di foglia di pomodoro e di frutta a polpa bianca.

Al gusto si apprezza particolarmente la sua morbida struttura, sostenuta da nerbo acido e da pronunciata sapidità.

Il Satrico Casale del Giglio è un vino del Lazio di facile beva, di buona complessità, da bersi giovane, anche tutti i giorni visto l'ottimo rapporto qualità prezzo.

Consigliamo di abbinare il Satrico Casale del Giglio con antipasti e pietanze a base di pesce bianco e molluschi, con carni bianche delicate e con omelette alle verdure.
RICONOSCIMENTI:

- 2 bicchieri Gambero Rosso 2012
- 3 grappoli Bibenda 2012
- 84/100 Wine Spectator 2011
Può contenere solfiti
L'azienda agricola Casale del Giglio ha avviato sin dal 1984 un progetto di ricerca e sperimentazione a favore della viticoltura dell'Agro Pontino. Un progetto nuovo per un territorio nuovo: le prime viti si sono iniziate a vedere subito dopo la bonifica risalente agli anni trenta del ‘900, dove i primi vitigni sono stati importati dai coloni i quali hanno portato con loro dei tralci di sangiovese, di merlot e di trebbiano impiantandoli in zona. Il progetto di Casale del Giglio si è qualificato da subito per la dedizione versol'incremento qualitativo della produzione. I modelli viticoli cui si è ispirata la ricerca sono stati principalmente quelli della zona di Bordeaux e della California, regioni esposte all'influenza del mare, come l'Agro Pontino. I successi di questo progetto sono sotto gli occhi di tutti coloro che gustano questi deliziosi vini e, soprattutto, sono evidenti grazie ai numerosi premi e riconoscimenti.

Prodotti simili a "Satrico Casale del Giglio 2015"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.