Vini Rossi

-15%

Sedàra Sicilia Doc 2015 Donnafugata

Sedàra Sicilia Doc 2015 Donnafugata

In offerta: € 9,10 € 10,75

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 8 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Sicilia
Temperatura di servizio: 16/18°C
Gradazione:13,5%Vol


Il Sedara Donnafugata vede prevalere nel suo assemblaggio, le uve di Nero d'Avola. Presenta una intensa veste rosso rubino che si completa con sfumature granato molto vive. Al naso risulta intenso, volto su sensazioni di tabacco, spezie e note minerali. Il gusto è equilibrato e riporta al palato la frutta rossa, precisamente la mora e la marasca. Finale con buona persistenza.

Da abbinare a primi piatti con sughi di carne, paste al forno elaborate e carni rosse. Da provare su tonno appena scottato.
Può contenere solfiti
Impresa, natura, cultura. Questi i principi a cui si ispira l’attività di Donnafugata. Con una storia che da oltre 150 anni la lega indissolubilmente alla Sicilia e alle straordinarie peculiarità enologiche e olearie di questa terra, Donnafugata deve il nome allo scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa che così indica nel suo famoso romanzo Il Gattopardo, i possedimenti di campagna del Principe di Salina dove ai primi dell’800 si rifugiò la regina asburgica Maria Carolina, moglie di Ferdinando IV di Borbone, dopo essere fuggita dalla corte di Napoli per l’arrivo delle truppe napoleoniche di Murat. Impegnata nell’estrema qualità delle proprie produzioni, oggi Donnafugata è conosciuta oltre che per i pregiatissimi vini che prendono corpo nelle storiche cantine di famiglia a Marsala, nelle vigne di Contessa Entellina e a Pantelleria, anche per un eccellente olio extravergine di oliva: Milleanni.

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.