Vini Rossi

-27%

Syrah Tellus Rosso IGP 2015 Falesco

Syrah Tellus Rosso IGP 2015 Falesco

In offerta: € 8,20 € 11,30

IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 29 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Temperatura di servizio:18/20°C
Gradazione:13.9%Vol

Il Tellus Falesco soddisfa tutte le potenzialità del territorio da cui nasce, soprattutto grazie all’uva di cui è composto: Syrah al 100%. Il Tellus Falesco è un vino dal colore intenso con riflessi violacei. Al profumo si esalta per i suoi sentori di frutta fresca, di ciliegia con note speziate che si fondono con grande equilibrio ed eleganza a quelli di vaniglia e dolci dati dal legno. Al gusto il Tellus Falesco è avvolgente, setoso, con tannini morbidi e finale ricco e persistente.

Il Tellus Falesco è un vino Syrah molto versatile e dall'ottimo rapporto qualità prezzo, la cui vinificazione avviene in acciaio e la cui maturazione avviene per pochi mesi in barrique di secondo passaggio.

Ottima compagnia per piatti a base di carni rosse, selvaggina e pollame.
RICONOSCIMENTI: 2 Bicchieri Gambero Rosso (2011)
Può contenere solfiti
Nata da poco più di un trentennio, l’azienda Vinicola Falesco si trova a Montefiascone, al confine tra Lazio e Umbria ed è condotta dai fratelli Riccardo e Renzo Cotarella. Entrambi enologi per professione e per passione, il loro intento è stato sempre quello di voler recuperare gli antichi vitigni autoctoni della zona che nel passato avevano dato vita a vini straordinari ed esclusivi, riservati al papato e alla nobiltà romana. È così che grazie al loro lavoro, dopo lunghi anni di ricerche e di selezioni, tornano lentamente a riaffacciarsi sui terreni dell’azienda Falesco varietà di ineguagliabile valore aromatico e organolettico tra cui il Roscetto e l’Aleatico, e si realizza una cantina innovativa studiata appositamente per esaltare il patrimonio aromatico e gustativo di queste uve locali. Un patrimonio oggi arricchito da Falesco con l’acquisizione in Umbria dell’azienda agricola Marciliano, di circa 260 ettari, situata a sud di Orvieto nei comuni di Montecchio e Baschi. Una zona altamente vocata, dai cui vigneti provengono le uve Merlot, Cabernet e Sangiovese, scelta dai fratelli Cotarella anche per impiantare, in collaborazione con l’Università della Tuscia di Viterbo, un vigneto sperimentale con oltre 32 varietà diverse.

Prodotti simili a "Syrah Tellus Rosso IGP 2015 Falesco"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.