Vini Rossi

Tignanello 2013 Antinori

Tignanello 2013 Antinori

€ 72,90

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 2 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Toscana
Temperatura di servizio: 18/20°C
Gradazione: 14%Vol.

I vitigni provengono dalla famosa tenuta del Tignanello tra le valli di Greve e di Pesa, nel cuore del Chianti classico. Al colore il Tignanello si presenta rosso rubino intenso, tendente al granato.
Al naso è molto intenso, complesso e fine: un fruttato di prugna e mirtilli, note speziate di chiodi di garofano e cioccolato. Il gusto del Tignanello Antinori si rivela molto denso, con grande struttura e con tannini di ottima qualità; il finale richiama l'olfattiva nelle note fruttate di confettura di prugne e di cioccolato.

Un ottimo compagno abbinata a piatti di con piatti saporiti di cacciagione e formaggi stagionati.

Vitigno : Sangiovese 80%, Cabernet Franc 5 %, Cabernet Sauvignon 15%
Può contenere solfiti
Con una storia lunga oltre seicento anni che la vuole legata all’ Arte Fiorentina dei Vinattieri, Antinori si è affermata nel mondo non solo come una delle più grandi realtà enoiche italiane, ma anche per la produzione di un olio extravergine di oliva da agricoltura biologica nelle tenute Laudemio e Pèppoli. Profondamente rispettosa della tradizione e del territorio, l’azienda Antinori è attualmente guidata dal Marchese Piero Antinori, con la collaborazione delle tre figlie Albiera, Allegra e Alessia. Nelle produzioni di eccellenza Antinori, l’eleganza e la raffinatezza di vini e oli extravergine di oliva che racchiudono il patrimonio del gusto toscano.

Prodotti simili a "Tignanello 2013 Antinori"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.