Vini Bianchi

Vermentino di Sardegna DOC Piero Mancini

Vermentino di Sardegna DOC Piero Mancini

€ 7,10

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 11 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Sardegna
Temperatura di servizio: 10/12°C
Gradazione: 11.5%Vol.

Il Vermentino è uno dei vini maggiormente diffusi in Italia, con sapori declinati in base alla provenienza delle uve. Sicuramente, il Vermentino di Sardegna della cantina di Piero Mancini è uno di quelli che condurrà il palato direttamente in quella meravigliosa terra di produzione, la Gallura, fulcro dell’azienda di Piero Mancini. Questo vino DOC presenta un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso offre un profumo tipicamente aromatico ed elegante. Il sapore risulta equilibrato e morbido, di buona struttura.

Un Vermentino elegante ottimo come aperitivo. Ideale con il pesce bianco, i crostacei, i molluschi e le carni bianche. Indicato anche con i primi a base di pesce.
Può contenere solfiti
Piero Mancini piantò le sue prime vigne intorno agli anni ’60, affinando sempre di più la sua esperienza. Con passione, continuò ad incrementare i nuovi impianti, curando particolarmente il rapporto clima – terreno – vigneto che lo portò ad aumentare la qualità delle proprie produzioni. Finalmente, alla fine degli anni ‘80, Piero Mancini coronò il suo sogno: aprì la sua cantina proprio di fronte al Golfo di Olbia. Il successo arrivò subito: i vini prodotti risultarono di grande qualità e ottennero il meritato successo posizionandosi ai primissimi posti sul mercato dell’isola.
Oggi, per opera dei figli e della moglie, la cantina è portata avanti con la stessa passione del padre: i suoi vini crescono non solo in quantità ma anche e soprattutto in qualità.

Prodotti simili a "Vermentino di Sardegna DOC Piero Mancini"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.