Vini Rossi

Vertigo Rosso IGT 2014  Livio Felluga

Vertigo Rosso IGT 2014 Livio Felluga

€ 12,80

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 8 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Temperatura di servizio: 16°18°C
Gradazione:13%Vol.

Vertigo è un vino composto da Merlot, tipico vitigno della tradizione friulana, e Cabernet Sauvignon, che conferisce al vino equilibrio e stabilità. Il colore si presenta rosso amarena intenso con riflessi vivi. Il profumo è intenso, fruttato e speziato. Vi si possono sentire ciliegia, peperone rosso, ribes, mora, mirtillo, integrati a spezie dolci, liquirizia e richiami di muschio.

Il gusto è pieno, morbido, di buona struttura. Si può abbinare con primi piatti saporiti, carni alla griglia o stufate, arrosti di manzo e di maiale, agnello e capretto, formaggi di media stagionatura.
Può contenere solfiti
Nel secondo dopoguerra, con grande coraggio Livio Felluga cominciò a risistemare i vecchi vigneti e a impiantarne di nuovi, introducendo idee e metodi innovativi. Un lavoro duro fatto con grande caparbietà e passione che lo porterà, nel corso degli anni, a creare una delle più belle e significative realtà aziendali, acquisendo a pieno diritto il titolo unanimemente riconosciutogli di rifondatore della tradizione enoica friulana. Oggi, l'Azienda vanta un'estensione collinare nel Collio e nei Colli Orientali del Friuli di oltre 130 ettari coltivati a vigneto.

Prodotti simili a "Vertigo Rosso IGT 2014 Livio Felluga"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.