Vini Bianchi

Vigna'ngena 2014 Capichera

Vigna'ngena 2014 Capichera

€ 25,90

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 4 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Sardegna
Temperatura di servizio:10°/12°C
Gradazione:14.5%Vol.

Vinificato con uve Vermentino in purezza al 100% raccolte nei vigneti della Gallura il Vigna ‘ngena Capichera svela nel nome le sue origini. In dialetto gallurese, infatti, vign’ngena significa vigna altrui o straniera. Ciò indica che inizialmente le uve provenivano da vigneti in gestione, poi acquistati. Le uve di questo Vermentino di Gallura D.O.C.G. sono raccolte manualmente. La prima annata di produzione risale al 1994. Il Vigna’ngena della cantina Capichera presenta un colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso risulta intenso e fruttato. Arrivano profumi di fiori d’arancio, iris, biancospino e altri fruttati come la mela gialla. Al gusto è fresco e vivo con un gustoso finale fruttato.

Ideale con dei piatti a base di verdure, zuppe e minestre delicate; antipasti caldi a base di formaggi e verdure; carni bianche e leggere.
Può contenere solfiti
L’azienda Capichera nasce circa trenta anni fa, in Gallura, un’area fra le migliori per la coltivazione della vite. Subito si cercò di rendere ineguagliabili i vitigni di Vermentino, la tipica varietà locale di uve e fu realizzata una cantina per la produzione di vini di alta qualità. I valori dell’azienda sono chiari: essere in grado di trasmettere con i propri prodotti l'amore per la vigna e il vino ed il rispetto per gli equilibri della natura. In poco tempo si è passati dal mercato regionale a quello nazionale ed internazionale. I vini Capichera sono presenti sulle tavole e nelle cantine più prestigiose in Italia e nel mondo e la loro produzione resta limitata.

Prodotti simili a "Vigna'ngena 2014 Capichera"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.