Vini Bianchi

Vigna'ngena 2014 Capichera

Vigna'ngena 2014 Capichera

€ 25,90

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Prodotto esaurito

Solo 0 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Sardegna
Temperatura di servizio:10°/12°C
Gradazione:14.5%Vol.

Vinificato con uve Vermentino in purezza al 100% raccolte nei vigneti della Gallura il Vigna ‘ngena Capichera svela nel nome le sue origini. In dialetto gallurese, infatti, vign’ngena significa vigna altrui o straniera. Ciò indica che inizialmente le uve provenivano da vigneti in gestione, poi acquistati. Le uve di questo Vermentino di Gallura D.O.C.G. sono raccolte manualmente. La prima annata di produzione risale al 1994. Il Vigna’ngena della cantina Capichera presenta un colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso risulta intenso e fruttato. Arrivano profumi di fiori d’arancio, iris, biancospino e altri fruttati come la mela gialla. Al gusto è fresco e vivo con un gustoso finale fruttato.

Ideale con dei piatti a base di verdure, zuppe e minestre delicate; antipasti caldi a base di formaggi e verdure; carni bianche e leggere.
Può contenere solfiti
L' acqua Voss è una delle acque più pure e cristalline al mondo. Il suo nome in norvegese, paese dove viene prodotta, significa “cascata” ed evoca caratteristiche di freschezza e intatta purezza. Grazie al secolare processo di filtraggio naturale, l'acqua Voss è povera di sodio e quasi priva di minerali: questo dona un sapore leggero e pulito.

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.