Vini Bianchi

Virtù Romane DOC Superiore Tenuta le Quinte

Virtù Romane DOC Superiore Tenuta le Quinte

€ 8,90

IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 7 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Lazio
Temperatura di servizio: 10° C
Gradazione:13.5% Vol

Il vino Virtù romane dell’azienda Tenuta le Quinte esprime al meglio i valori del territorio di provenienza. Presenta un colore giallo intenso, luminoso, con sfumature d'oro antico. Il profumo si rivela intenso, con note sì di banana e pera, ma arricchite da sensazioni calde e da frutta esotica, il tutto sostenuto da una componente alcolica esuberante. Al palato, l'impatto è intenso, con frutto rotondo e meno dolce del solito. Il finale è lungo e caldo, con accenni agrumati.

Si sposa molto bene con carni bianche, pesci e crostacei.
Può contenere solfiti
Da circa trent'anni la Tenuta Le Quinte è a conduzione familiare e segue tutte le fasi di lavorazione del vino, dalla produzione e vinificazione all'imbottigliamento. La tenuta è situata nell'area compresa tra i comuni di Montecompatri e Colonna, i terreni sono di origine vulcanica, tutti ottimamente esposti, in leggero acclivio e coltivati a vigneto con varietà prettamente autoctone, quali malvasia del Lazio, greco, bombino e trebbiano giallo.
Grazie soprattutto alla serietà e all'estrema cura con cui i proprietari hanno saputo privilegiare la qualità del prodotto, la Tenuta Le Quinte rappresenta oggi una realtà produttiva che esprime al meglio e con continuità la filosofia dell'antichissima tradizione vitivinicola dei Castelli Romani.

Prodotti simili a "Virtù Romane DOC Superiore Tenuta le Quinte"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.