Cereali e Legumi

Zuppa pugliese antica Tiberino

Zuppa pugliese antica Tiberino

€ 2,48

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 4 pezzi disponibili

Peso indicativo: 200 g

Regione: Puglia
La Zuppa Pugliese è piatto semplicissimo a base di solo legumi, solitamente consumata in sostituzione della carne è molto apprezzata per il suo gusto frugale ed intenso. Consigliamo di abbinarci un vino rosso dal forte carattere e di disporre del pane tostato prima di impiattare questa delizia.

Preparazione: mettere a bagno in acqua tiepida per una notte il contenuto della busta, con un pizzico di bicarbonato. L'indomani cambiare l'acqua, aggiungere delle coste di sedano, pomodorini, foglie di alloro, qualche spicchio di aglio e cuoci a fuoco lento per 2 ore circa o piu' se necessario. Salare a fine cottura e condisci con olio extra vergine di oliva robusto.
fave, fagioli rossi, farro.
Da 4 generazione, l'azienda Tiberino prodotti tipici alimentari Pugliesi e del Sud Italia. Il capostipite Nicola Tiberino, verso la fine del 1800, avvia l’attività in un piccola bottega in via Vallisa nel centro storico di Bari e da li nascono tantissime eccellenze: dalla pasta, ai sughi pronti, dai taralli agli oli aromatizzati, dai sottolio alle creme. La qualita’ de “I Pronti da Cuocere” e’ stata riconosciuta da migliaia di consumatori e di operatori del settore. Anche la NASA e l’ESA hanno scelto “I Pronti da Cuocere” per il menu’ Italiano per gli astronauti dello Shuttle della missione Discovery STS-120,fra cui l’Italiano Paolo Nespoli, e gli ospiti della Stazione Orbitante Internazionale.

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.