Vini Rossi

Cannonau di Sardegna DOC Falcale Piero Mancini

Cannonau di Sardegna DOC Falcale Piero Mancini

€ 10,10

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 17 pezzi disponibili

Peso indicativo: 75 CL

Regione: Sardegna
Temperatura di servizio: 18°C
Gradazione: 13%Vol.

Il Falcale DOC Cannonau di Sardegna è un vino corposo dal colore rosso rubino intenso con sfumature violacee. Il suo profumo ricorda note di sottobosco,f rutta matura, pepe nero e chiodi di garofano. Al gusto si presenta pieno, sapido ed elegante, un retrogusto mandorlato e con un finale lungo con un ritorno fruttato.

Un ideale compagno per ricchi e saporiti primi piatti, e secondi della tradizione sarda come il porceddu e gli arrosti.
Può contenere solfiti
Piero Mancini piantò le sue prime vigne intorno agli anni ’60, affinando sempre di più la sua esperienza. Con passione, continuò ad incrementare i nuovi impianti, curando particolarmente il rapporto clima – terreno – vigneto che lo portò ad aumentare la qualità delle proprie produzioni. Finalmente, alla fine degli anni ‘80, Piero Mancini coronò il suo sogno: aprì la sua cantina proprio di fronte al Golfo di Olbia. Il successo arrivò subito: i vini prodotti risultarono di grande qualità e ottennero il meritato successo posizionandosi ai primissimi posti sul mercato dell’isola.
Oggi, per opera dei figli e della moglie, la cantina è portata avanti con la stessa passione del padre: i suoi vini crescono non solo in quantità ma anche e soprattutto in qualità.

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.