-
Temperatura di servizio:10°/12° C
Gradazione:12.5% Vol.
Il vino Le Trecciole dell’azienda Tenuta le Quinte è ottenuto da una vendemmia leggermente anticipata delle uve, intorno alla seconda metà di settembre. È un vino assemblato con uve a bacca bianca autoctone del Lazio quali Malvasia Bianca Puntinata, Bellone, Trebbiano, Toscano. Presenta un colore giallo paglierino. Il profumo si rivela piacevolmente fruttato, con note di mela verde, banana e caramella. Al palato risulta secco, di gradevole beva, giustamente alcolico e di buona struttura.
E' un vino a tutto pasto, ottimo per piatti semplici a basi di pesce e carni bianche.
Per saperne di più
-
Temperatura di servizio: 10° C
Gradazione:13.5% Vol
Il vino Virtù romane dell’azienda Tenuta le Quinte esprime al meglio i valori del territorio di provenienza. Presenta un colore giallo intenso, luminoso, con sfumature d'oro antico. Il profumo si rivela intenso, con note sì di banana e pera, ma arricchite da sensazioni calde e da frutta esotica, il tutto sostenuto da una componente alcolica esuberante. Al palato, l'impatto è intenso, con frutto rotondo e meno dolce del solito. Il finale è lungo e caldo, con accenni agrumati.
Si sposa molto bene con carni bianche, pesci e crostacei.
Per saperne di più
-
Temperatura di servizio:14°C
Gradazione:13,5%Vol.
Il vino Rasa di Marmorata dell’azienda Tenuta le Quinte deriva da vigneti ottimamente esposti. Solo le migliori uve di Merlot, Montepulciano e Cesanese sono vendemmiate per arrivare a un risultato di eccellenza. Presenta un colore rosso rubino con riflessi granata. Al naso arrivano sentori erbacei, accompagnati da note di frutti di bosco, vaniglia e spezie. Al palato risulta pieno, di ottima struttura e di lunga persistenza gustativa.
Ottimo compagno di tutti quei piatti dove è richiesto un vino rosso di ottima fattura ed eleganza.
Per saperne di più
Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.