Vini Bianchi

Lugana DOC  La collina dei Ciliegi

Lugana DOC La collina dei Ciliegi

€ 13,80

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Disponibile

Solo 6 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,000.00 kg

Regione: Veneto
Il Lugana La collina dei Ciliegi è un vino di grande struttura,prodotto da vitigni di Trebbiano, vine pigiato e privato dei raspi delle uve con una breve criomacerazione sulle bucce. Subisce una pressatura soffice e una fermentazione a temperatura controllata a 14°-16°C.
Di colore giallo paglierino intenso con riflessi dorati, all’olfatto è molto fine e complesso, alterna fiori bianchi a frutta secca e candita. In bocca è secco, elegante, affabile, piacevolmente minerale e sapido.
La freschezza e l’alcolicità si abbracciano in perfetta armonia.
Si adatta perfettamente a crostacei gratinati e tartare di pesce e di carne.Delicato con i formaggi caprini freschi.

Temperatura di servizio 10°-12 °C.

Grado alcolica: 13%

Annate disponibili: 2015
La cantina La collina dei ciliegi si trova sulle colline della Valpantena nei pressi di Verona. Nata dalla passione per la terra e per il vino della famiglia Gianolli e oggi diretta da Massimo Gianolli, che nel 2005 avviò la prima produzione. In pochissimo tempo l’azienda ha ottenuto degli ottimi risultati nell’esportazione del vino e così ha deciso di servire anche nuovi mercati coma La Cina, Regno Unito, Germania, Armenia e Paesi Scandinavi. Appassionato anche della buona cucina, Massimo ha affiancato il nome della cantina a quello dei migliori chef.

Prodotti simili a "Lugana DOC La collina dei Ciliegi"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.