Grappe e Sake

Nebbiolo barrique 50cl Boccino

Nebbiolo barrique 50cl Boccino

€ 13,50

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Prodotto esaurito

Solo 0 pezzi disponibili

Peso indicativo: 50 g

Regione: Piemonte
Gradazione: 40°C

La Grappa Nebbiolo barrique 50cl Boccino viene realizzata con vinaccia selezionata e fresca provenienti da uve Nebbiolo. Distillata con metodo alambicco discontinuo a vapore metodo "Carlo Bocchino".
Il suo colore è giallo ambrato, profumo complesso ed elegante, sapore intenso tipico del vitigno e complesse note di vaniglia.
L’azienda Bocchino nasce a Canelli, in Piemonte, nel 1898. Fu proprio l’azienda dell'astigiano a precorrere i tempi e a nobilitare la grappa, prima considerata un distillato di poco conto. Lo fa valorizzando una delle principali ricchezze del territorio che lo circonda: le uve moscato. Nasce, così, la prima grappa di monovitigno. Da questo momento in poi una lunga serie di novità permetteranno all’azienda Bocchino di essere conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Alla fine degli anni Sessanta nasce la riserva della Cantina privata, prestigiosa e raffinata. Poi, negli anni Settanta è la volta di Sigillo nero, grappa ricavata da uve rosse piemontesi. Infine, arriviamo alle quattro grappe che costituiscono la linea Le Gemme, distillati di singolare purezza.

Prodotti simili a "Nebbiolo barrique 50cl Boccino"

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.