GRANDI VINI

Etna Bianco Superiore Pietramarina 2010 Benanti

Etna Bianco Superiore Pietramarina 2010 Benanti

€ 24,90

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Prodotto esaurito

Solo 0 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Sicilia
Temperatura di servizio: 12/14°C.
Gradazione:12/13% Vol.

Le uve del vino Pietramarina provengono dal versante est dell'Etna, nel comune di Milo. Solo l'Etna Bianco prodotto in questo comune può fregiarsi del titolo di Superiore. Presenta un colore giallo paglierino con accesi riflessi verdi. Al naso il profumo è intenso, ricco, ampio e fruttato con sentori di fiore di zagara e di mela matura. Al palato si rivela secco, armonico con piacevole acidità con un gusto caldo, erbe aromatiche e profumi della macchia mediterranea tra i quali spiccano romantiche note di ginestra.

Affinato in acciaio l’Etna Bianco Superiore Pietramarina della cantina Benanti è un vino bianco molto elegante e particolare come il paesaggio che gli ha donato i natali.

Il vino Etna Bianco Pietramarina Benanti si abbina ottimamente con tutte le pietanze, anche elaborate, a base di pesce.
RICONOSCIMENTI: 2 Bicchieri Gambero Rosso 2010
Può contenere solfiti
L' acqua Voss è una delle acque più pure e cristalline al mondo. Il suo nome in norvegese, paese dove viene prodotta, significa “cascata” ed evoca caratteristiche di freschezza e intatta purezza. Grazie al secolare processo di filtraggio naturale, l'acqua Voss è povera di sodio e quasi priva di minerali: questo dona un sapore leggero e pulito.

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.