Vini Rossi

-30%

Primitivo17 Gioia del colle Doc 2011 Polvanera

Primitivo17 Gioia del colle Doc 2011 Polvanera

In offerta: € 16,70 € 23,90

prezzo IVA inclusa

Disponibilità: Prodotto esaurito

Solo 0 pezzi disponibili

Peso indicativo: 1,300.00 kg

Regione: Puglia
Temperatura di servizio: 18/20°C
Gradazione: 16,5%Vol.

Il Primitivo17 Gioia del colle Polvanera ha un colore rosso purpureo con riflessi rubini. Il suo profumo ricorda piccoli frutti di bosco, mora di rovo e prugna, con delicate note floreali (rosa) e vegetali (foglia di tè), impreziosite da ricordi di liquirizia, grafite e selvatico. Il gusto imponente, elegante, austero, sorretto da tannini levigati e da una vibrante vena acido-minerale.

Ideale con arrosti e ragù di carne, brasati, selvaggina e formaggi stagionati
Il vino Primitivo Polvanera 17 vigneto Montevella è tra i migliori vini del mondo nella classifica stilata dal famoso sommelier Luca Gardini e pubblicata dalla Gazzetta dello Sport nell’inserto Gazza Golosa.
Quest’anno la selezione è scesa da cento a cinquanta etichette per fare una selezione ancora più marcata.
Il “Polvanera Primitivo di Gioia del Colle 17” annata 2012 si piazza al 28° posto con un punteggio di 95/100 definito “generoso, succoso e pieno”.
Può contenere solfiti
La cantina Polvanera nasce da un ambizioso progetto di Filippo Cassano che nel 2003 ha voluto valorizzare le potenzialità del primitivo e altri vitigni autoctoni nella produzione di vini di qualità. Il tutto ha avuto inizio con l'acquisto e la ristrutturazione di una masseria situata nella contrada di Gioia del Colle già nel 1860. Il nome Polvanera deriva dal caratteristico colore scuro dei terreni che circondano la masseria. Annessa alla masseria è la moderna cantina, scavata nella roccia e raggiunge circa 8 metri di profondità.

Altri prodotti che i nostri clienti hanno scelto di comprare:

Recensioni prodotto

Su questo prodotto non è ancora stata lasciata alcuna recensione.